home page
l'azienda
dove Siamo
le news
i contatti
Privacy
> cerca nel sito 
 

ALLACCIAMENTO ALLA RETE GAS METANO

altRICHIESTA PREVENTIVO

Può essere effettuata via telefono ( 0941 91 48 50 - 090 99 63 144 ) o presso i nostri uffici di:

  • Capo d'Orlando - Via Mancini, 15  Lunedì e Giovedì dalle 9.00 alle 12.30 
  • Rometta - Via Nazionale 133 Lunedì e Mercoledì dalle 9.00  alle 12.30 e Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00

DATI PER RICHIEDERE IL PREVENTIVO

(Deliberazione dell’ARERA del 12 dicembre 2013 ARG/gas 574/13 e s.m.i.)

 In base a quanto disposto dall'art. 40.5 della deliberazione dell'ARERA n. 574/13  e successive modificazioni ed integrazioni, si riporta l'elenco dei dati necessari per la predisposizione di un preventivo per l'esecuzione di lavori semplici o complessi

Art. 40.5 - Il cliente fornisce all'esercente all'atto della richiesta di preventivo almeno i seguenti dati:

  • a) ubicazione del o dei punti di riconsegna del gas
  • b) dati identificativi del cliente finale associato a tali punti nel solo caso in cui il preventivo venga richiesto dal cliente finale o da un venditore per conto del cliente finale;
  • c) potenzialità totale prevista dagli apparecchi da installare;
  • d) categoria d'uso del gas;
  • e) per punti di riconsegna con prelievi annui superiori a 200,000 metri cubi standard: impegno giornaliero, espresso in metri cubi standard/giorno, e prelievo annuo previsto.

 I Nostri tecnici contatteranno il richiedente per concordare il sopralluogo. Effettuato il sopralluogo verrà predisposto il preventivo che sarà trasmesso al richiedente unitamente al modulo ALLEGATO F come previsto dall'ARERA.

SCARICA ALLEGATO F

altSTIPULA CONTRATTO

La stipula del contratto si effettua presso i nostri uffici dal proprietario o da altra persona munita di delega e di copia di un documento di identità del proprietario.

Si dovranno presentare i seguenti documenti:

  • codice fiscale;
  • dati catastali dell'immobile compilando il modulo (SCARICA MODULO)

Per l'attivazione della fornitura verranno richiesti:

Le ditte artigianali ed industriali che in base all'uso dichiarato, possono ottenere l'applicazione dell'imposta di consumo agevolato, dovranno presentare la domanda di riduzione alla propria Società di vendita.

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE UTENZE GAS METANO

  •  La posa delle tubazioni del gas, sia aeree che interrate, è realizzata in base alle normative di sicurezza in vigore ed alle esigenze del Cliente che non contrastino con esse.
  • Nel caso in cui la posa delle tubazioni comporti l'attraversamento di proprietà di terzi (giardino, cortile condominiale, ecc.), è compito del Cliente che richiede l'allacciamento fornire l'autorizzazione scritta dei proprietari interessati 
  • In caso di esecuzione di opere murarie che interferiscono con tubazioni di pertinenza Si Gas Distribuzione Srl o di altre opere (rifacimento muretti , marciapiedi , ecc.) , il Cliente è tenuto a darne preventiva comunicazione all'ufficio, che effettuerà un sopralluogo tecnico. I costi relativi ad eventuali opere di modifica sull'impianto sono a carico del Cliente.
  • Prima di eseguire qualsiasi modifica o ampliamento dell'impianto a valle del contatore, che comporti una variazione della portata termica rispetto alla portata contrattuale, il Cliente è tenuto a chiedere autorizzazione. Ricordiamo che in base alle disposizioni in vigore, qualsiasi intervento sull'impianto a valle del contatore deve essere affidato a personale abilitato ai sensi della legge 46/90, che a fine intervento ha l'obbligo di rilasciare a chi ha ordinato il lavoro i moduli a sensi della legge 40/14 e la relativa dichiarazione di conformità per le opere eseguite.






 

 
 

SI GAS DISTRIBUZIONE S.r.l. Via Mancini, 13 - 98071 Capo d'Orlando (ME) tel: +39 0941 914850 - fax: +39 0941 914660 - privacy policy info@sigasdistribuzione.it

Web design © Multimedia Web System di Dario Gugliotta